BFCM 2023 in Doppelganger? +60%!

BFCM 2023 in Doppelganger? +60%!

🔥 Boom! Il Nostro BFCM (anche se ormai è più giusto chiamarlo Black November) equivale all’intero fatturato dell’anno 2020!

Un risultato ampiamente sopra le aspettative! Oltre il 60% di crescita verso il 2022, che aveva già ottenuto un +70% verso il 2021!

💭 Con questo post vorrei condividere alcuni tips, KPI e parte della strategia utilizzata in Doppelgänger Roma per raggiungere questo risultato!

  1. Anticipa i competitor! Novembre è ormai il mese delle “promo”. Abbiamo scelto di premiare la nostra fidelity base con uno sconto già per il primo week-end di Novembre. Un members Only, per acquisire da subito un vantaggio competitivo e intuire i trends di prodotto e categoria.
  2. Tutto quello che hai fatto durante l’anno determinerà il tuo andamento! Non tutti i clienti sono uguali! Abbiamo clusterizzato il più possibile tramite RFM, CRM e Predictive AI la nostra customer base per creare dei flow di contatto personalizzati.
  3. Utilizza tutti i Touchpoint! Abbiamo massimizzato le comunicazioni, sempre con la logica della segmentazione avanzata, su tantissimi touchpoint: E-mail, eCommerce, Pop-up 1-to-1, Vetrine fisiche, Sms, Whatsapp, Telegram, Social, Social ADV, Paid Search, Retargeting, Automation, Notifiche Push in App, Notifiche Push in Browser e Live Shopping! Facendoci guidare dall’AI per la frequenza e touchpoint preferito.
  4. Valorizza i Loyalty Members! Accesso SEMPRE anticipato a ogni tipo di Promozione! Gli utenti fedeli devono essere premiati, sia Online che in Store.
  5. Omnicanalità First! L’orientamento 100% Omnicanale, ci ha permesso di fornire il miglior servizio a tutti i nostri clienti senza alcuna barriera, aumentando notevolmente il conversion rate e il drive-to-store.
  6. Servizio, Servizio e Servizio! Abbiamo abbattuto alcune delle più grandi frizioni: Reso Gratuito ed Esteso a 60gg online e al 31.12 in store. Abbiamo rispettato la promessa di consegna al cliente, arrivando a casa dei nostri consumatori anche di Sabato e Domenica!

📊 Il nostra calendario commerciale è stato molto intenso e senza sosta, durante questo periodo e con le giuste clusterizzazioni l’aumento della frequenza di contatto non è certo un problema!

Dal 1 al 5 abbiamo lanciato il Black November (Members Only) – Tasso di coinvolgimento altissimo e AOV > del 25%!
11 e 12 Singles Day Online con risultati pazzeschi +70% vs il 2022!
dal 17 al 19 Pre-Black Friday (Members Only)
dal 20 al 23 Pre-Black Friday per gli iscritti (obiettivo ottenere nuove iscrizioni online e in store! Risultato? Lead CR +175%!)
dal 23 alle 20:00 Black Friday in anticipo presentato tramite il Live Shopping! Risultato +100% di transato online rispetto alle 4h precedenti!
dal 24 al 27 uno sprint tra Black Friday, Black Week-end e Cyber Monday! Anche qui +60% online vs 2022!

A conferma dei trend Globali siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, abbiamo raccolto moltissimi dati e informazioni utili a ottimizzare i nostri Customer Journey e a preparare un BFCM 2024 ancora più performante!

P.s. Immagine del Post creata con ChatGPT 🙂

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .