Un 2023 da Ricordare e da… Record!

Un 2023 da Ricordare e da… Record!

Ci siamo, anche il 2023 è “quasi” alle spalle! È stato un anno davvero intenso, pieno di impegno e impegni ma ricco di soddisfazioni!

Con questo post voglio condividere alcuni dei momenti chiave del mio anno, molti dei quali vissuti con colleghi e professionisti di altissimo valore! Voglio quindi “darmi una pacca sulla spalla”, ogni tanto ci vuole, e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere super questo anno!

Ho iniziato Gennaio con una novità davvero inaspettata, l’incarico di Docente nella 24ore BusinessSchool! Esperienza bellissima, che ho proseguito per tutto l’anno e non vedo l’ora di ripetere nel 2024! Un ringraziamento speciale a Rocco Teora!

A Febbraio invece una importante innovazione per il nostro Brand Doppelganger, l’integrazione in modalità omnicanale del CRM Salesforce con il supporto dell’AI Predittiva. Punti Vendita e Online completamente fluidi e dati centralizzati! KPI Omnichannel e DB in super crescita!

Poi è arrivato il periodo degli eventi, tanti, tantissimi e ognuno di questi mi ha lasciato un importante valore. It’s All Retail, Blockchain Week, Forum Retail, Payments di IKN, 4eCom e non solo!

Una menzione speciale per il Salesforce World Tour, davvero spettacolare! Gabriele Sidoti e tutto il team Salesforce un grazie speciale per l’opportunità!

A Maggio la prima Live Shopping con Marlene e Filippo Nardi! Esperienza bellissima e progetto ricco di soddisfazioni! Aggiungo che è sempre un piacere lavorare con professionisti come Marianna Chillau!

Un altro traguardo, molto gratificante, l’ho raggiunto a Maggio estendendo la mia posizione di eCommerce Manager in Doppelganger con quella di Digital Innovation Manager!

Poi in pochi mesi tantissimi nuovi progetti! Outfit Interattivi, Shoppable Video e soprattutto il lancio del Doppelganger Club! Un Programma Fedeltà completamente omnicanale che regala un customer journey unico a tutti i nostri clienti! Un progetto realizzato con Comarch che ci sta rendendo molto orgogliosi!

Da Settembre si riparte nuovamente con gli eventi! Fashion Retail, Digital 1to1, eCommerce Hub e il Salesforce Innovation Day!

Le 2 ciliegine sulla torta poi sono senza dubbio i Premi vinti! Riconoscimenti importanti ricevuti in due diversi eventi di spessore come l’eCommerce Hub (Migliore Comunicazione Online 2023) e il Forum Retail (Best Omnichannel & Meta CX). Tantissimi complimenti a tutto il team Doppelganger per l’impegno e i risultati raggiunti insieme!

A novembre 2023 sono stato eletto Consigliere di Top500 Digital Masterminds, un’associazione di altissimo valore! Un concept unico che sono sicuro nel 2024 saprà sorprendere tutti! Se volete avere maggiori info, scrivetemi senza problemi!

Novembre e Dicembre ci hanno regalato KPI E-Commerce e Omnicanale davvero unici! Una crescita X7 del nostro eCommerce verso il 2020! Un incremento nella fidelizzazione di quasi il 300% e il 40% di fatturato ytoy!

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo super 2023! Unica pecca… la finale di Europa League persa dall’AS Roma, ma questa è un’altra storia!

A presto, per un 2024 che sarà ricco di AI e tante tante novità!

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .