Blockchain Week Roma 2023 + Salesforce + Classifica eCommerce in Italia = Super Settimana e Super KPI!

Blockchain Week Roma 2023 + Salesforce + Classifica eCommerce in Italia = Super Settimana e Super KPI!

Questi ultimi 7 giorni sono stati davvero intensi e ricchi di soddisfazione! Dopo il Salesforce World Tour Live 2023 a Milano, ieri ho avuto l’opportunità di raccontare il case Doppelganger sul palco del #TeatroSistina alla BlockchainWeek 2023!

Ho condiviso il panel con Fabiano Taliani COO di Coinbar Spa, Silvia Piconi Marketing Specialist di Nuvolari Since 1985, il tutto moderato da Gian Luca Comandini, una figura di riferimento per me da oltre 10 anni. Posso confessarlo, è stato davvero un enorme piacere condividere il palco con lui!

In questo post voglio rispondere con “i numeri” alla domanda più frequente:” Ma c’è qualcuno realmente che paga in Criptovaluta nei vostri Punti Vendita?”

Si! Ed ecco qualche KPI che ho il piacere di condividere:

  • Scontrino medio > del 25% rispetto agli altri metodi di pagamento!
  • #Bitcoin resta la Criptovaluta più utilizzata
  • Retention di utilizzo del 50%! (chi paga una volta in crypto tende a rifarlo!)
  • Utilizzo diffuso prevalentemente negli store turistici, ma le transazioni sono arrivate da ogni parte d’Italia!
  • Aumento costante del traffico sulla Landing page informativa presente in store! (Vetrina e Punto Cassa)

I prossimi Obiettivi? Incremento del 50% mese su mese del numero di transazioni ricevute in criptovalute e integrazione del canale eCommerce nel Q3!

Abbiamo realizzato anche diverse attività di co-marketing, come il Cryptoback con DigitalBits attualmente in corso! Ogni cliente che acquista pagando in XDB con CoinbarPay ha diritto a un cashback del 10% fino a fine anno!

Questa mattina, è arrivata anche la nuova classifica eCommerce di Casaleggio e trovare Doppelganger in #82 posizione nel settore Moda in Italia è stata una super notizia! Vederci sopravanzare brand come Levi’s, Moncler, Michael Kors e non solo è davvero TOP!

Concludo cogliendo l’occasione per segnalare un evento che faremo il 20 Maggio alle ore 17:30 fino alle 19:30, con Digitalbits e CoinbarPay, nel nostro punto vendita di Piazzale Appio, 6. Abbiamo l’ambizione di far familiarizzare i nostri consumatori con il mondo #blockchain e con i #cryptopayments.

Omaggeremo i primi 100 clienti di una cravatta, che potranno riscattare semplicemente provando il pagamento tramite coinbarpay in XDB ed effettuare quindi la loro prima transazione in Criptovaluta!

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .