Scopri quanto investono i tuoi Competitors in Digital ADV!

Scopri quanto investono i tuoi Competitors in Digital ADV!

[NUOVO TOOL GRATUITO!] Ma quanto investiranno su Facebook e Instagram i nostri competitor? Il Budget che abbiamo a disposizione è come quello dei Player del nostro settore? Su quali tipologia di contenuti investono maggiormente e su che piattaforma? E su quale Target?

Oggi voglio consigliarti un Tool Gratuito da utilizzare insieme alla Facebook ADS Library per avere accesso a tantissime informazioni sempre più utili e dare una risposta quanto più veritiera possibile alle domande di apertura del Post!

La trasparenza dei dati ci permette già da tempo su ADS Library di Meta, TikTok e Google di poter consultare tantissimi #microdati e KPI utili a poter ipotizzare e costruire uno scenario competitivo molto dettagliato.

È possibile infatti consultare tutte le inserzioni attive e passate dei vari Brand, verificarne i canali, e da qualche mese avere anche a disposizione dei dati indicativi dei volumi e target raggiunti, così da poter ipotizzare strategie sempre più data-driven!

Possiamo quindi sapere la copertura della singola ADS e il target raggiunto, diviso per:

– Genere
– Fascia d’età
– Country

e avere anche una vista complessiva di queste tre informazioni così da ottenere una panoramica davvero dettagliata.

Il tool che voglio consigliarti oggi è AdScan, una estensione di Chrome semplicissima da installare e immediata nell’utilizzo!

Per ogni inserzione potrai vedere con un semplice click la stima di spesa e le views ottenute! Accanto a ogni inserzione apparirà il bottone “Check if Spend” e post click potrai visualizzare rapidamente il numero di views ottenute dall’ads e la stima di costo in $ senza dover uscire dalla pagina dell’ADS Library!

Potrai inoltre salvare le ADS più interessanti e creare una raccolta nel tuo account AdScan! Le stesse funzionalità sono estese anche a TikTok e Youtube Ads, non male vero?

Con la versione PRO, che personalmente non ho ancora provato, è possibile inoltre ordinare direttamente tutta la Library per Views o per Spesa, per avere immediatamente una vista ordinata per il KPI di riferimento desiderato.

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .