Nuovo Progetto: Outift Interattivi su Doppelganger.it

Nuovo Progetto: Outift Interattivi su Doppelganger.it

🚀 Scopri gli Outfit Interattivi per una Customer Experience Immersiva Omnicanale! (📊 e ricca di KPI! )

Oggi voglio condividere con voi un’altra novità lanciata sul nostro E-Commerce proprio in questi istanti, si tratta degli Outfit Interattivi disponibili online nella nostra Home Page!

Costantemente cerchiamo di creare una customer experience innovativa, fluida e omnicanale per tutti i nostri consumatori. Con questa funzione abbiamo voluto valorizzare diversi touchpoint e rendere ancora più interattiva la sessione di navigazione e shopping dei nostri utenti!

Dopo l’aggiunta con grande successo degli Shoppable Video e degli eventi di Live Shopping ora sarà possibile navigare comodamente gli Outfit realizzati dai nostri esperti di Stile!

Dietro a ogni scatto c’è un grande lavoro del team di esperti di prodotto e stile Doppelgänger Roma con l’unico obiettivo di proporre ai nostri utenti Outfit unici!

Da E-commerce Manager ho cercato di trovare il giusto modo per valorizzare questo lavoro, rendendo le Foto degli Outfit dinamiche e facilmente consultabili dai nostri utenti sia da Mobile che Desktop.

Ho scelto di riportare la user experience “tag & tap” che si vive solitamente sulle piattaforme di Instagram e Facebook per dare continuità nell’esperienza cross-canale tra social ed e-commerce.

Allo stesso modo i look sono presenti nelle nostre Product Page Online e negli store sui manichini realizzati dal nostro team visual.

Creando sinergia tra i vari touchpoint [Social + E-commerce + PDP + Store Fisici] continuiamo a voler proporre un’esperienza di Shopping omnicanale e incentrata sul cliente e sulla cura della sua relazione con il nostro brand.

Parlando di dati, (cosa che non può mancare) andremo a misurare così l’interesse rispetto specifici Outfit, prodotti e temi.

I Kpi principali saranno:

  • CTR to “tastino plus”
  • Click verso PDP
  • Add-to-Wish List Post Click
  • Add-to-Cart post Click
  • Conversion Rate post Click
  • Co-Buying Rate dei prodotti negli Outfit

Tante metriche utili al reparto e-commerce, marketing, commerciale e prodotto!

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .