L’evento Salesforce World Tour 2023 e i KPI Doppelganger!

L’evento Salesforce World Tour 2023 e i KPI Doppelganger!

Che spettacolo il Salesforce World Tour 2023! Scopri i KPI del case Doppelgänger Roma!

Ieri ho partecipato come Speaker a uno degli eventi più “cool” del panorama #Ecommerce e #Digital in Italia! Il Salesforce World Tour 2023 è stato davvero uno spettacolo! Oltre 3.800 partecipanti, dalle più importanti aziende del panorama nazionale e non solo!

Ho avuto la possibilità di condividere i risultati raggiunti dal nostro Brand Doppelganger in ambito eCommerce, Marketing e Omnicanale in poco meno di 24 mesi.

KPI che mi rendono orgoglioso e che hanno suscitato grande soddisfazione anche al team Salesforce che dala fine del 2020 ci segue nel nostro percorso di Digital Transformation insieme al nostro System Integrator Lobra!

Quali erano questi KPI? Eccoli riassunti in breve:

  • 4x Revenue eCommerce dal 2020 (+412%)! Una crescita importante, costante e sulla quale lavoriamo giorno per giorno per raggiungere risultati sempre migliori!
  • In-store Leads +45% negli ultimi 60 giorni! Dopo il go-live del progetto CRM, 1 febbraio 2023, la nostra customer base ha fatto un salto di qualità e dimensione considerevole! L’opportunità di un Journey personalizzato è il driver di questa importante crescita!
  • Integrando Commerce Cloud, Marketing Cloud e Service Cloud abbiamo realizzato diversi Customer Journey ad hoc per ogni consumatore! Tutti sviluppati in modalità omni-channel!
  • 57% Open Rate e 7,7% di Conversion Rate per il nostro Journey di Thank you al primo acquisto in-store! Fusione dei canali, Cross-Selling, Aumento dell’AOV. Tutti KPI stimolati dalla FOMO! Un risultato davvero Super!
  • Ultimamente si parla molto di AI, abbiamo voluto condividere i nostri numeri! Grazie a Einstein di Salesforce nel primo trimestre 2023 abbiamo ottenuto oltre 115.000€ di ricavi sul nostro eCommerce. Grazie all’interazione delle raccomandazioni personalizzate con l’obiettivo di aumentare cross e up-selling!
  • Ma l’AI riesce effettivamente a personalizzare il proprio contenuto in base al Consumatore? Il 21% di Cart Conversion rate è la risposta! Si, ci riesce, e lo farà sempre meglio! ( #EinsteinGPT ti aspettiamo! )

L’intervento si è svolto in uno dei Main Theater, magistralmente diretto da Matteo Bordoni, in compagnia del collega Dario Nasti e di Marco Vichi, Responsabile Digital Unicoop

Sala piena, pubblico interessato e tanti amici in platea! Davvero un bel momento che posso raccontare grazie a Salesforce! Ringrazio ovviamente anche Doppelgänger Roma e tutto il mio team per l’ambizione e passione nell’innovare costantemente!

È stato anche un piacere ritrovare amici e colleghi come Andrea Buffoni, Gabriele Nicolò Sidoti, Arnaud Molé, Giovanni Grosso, Tommaso Grimoldi, Gianluca De Cristofaro, Andrea Cannella, Angelo Maccarone, Fabrizio Rubino, Antonio Napolitano, Davide Virdis, Roberta Palleschi!

What’s Next? Click & Collect, AI Generativa a supporto di Marketing & Customer Care, Loyalty Program e Hyper-Personalization!

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .