Facebook Analytics: Crea Audience dai tuoi Funnel!

Facebook Analytics: Crea Audience dai tuoi Funnel!

Hai mai utilizzato Facebook Analytics per creare Audience Personalizzate sui tuoi dati e Funnel?

Anche Facebook mette a disposizione Gratuitamente di tutti gli utenti, previa installazione del Pixel, uno strumento fondamentale per l’analisi non solo delle proprie campagne marketing bensì di tutto il proprio e-commerce.

Grazie agli eventi standard tracciati con il Pixel, ed a quelli personalizzati, potrai osservare con strumenti molto User-Friendly, l’andamento del traffico, l’attività dei tuoi utenti, il loro mantenimento ed il valore generato nel tempo (LTV).

Interessantissima è anche la possibilità di Creare Funnel personalizzati, filtrati anche per sorgente ed altri moltissimi dati, utili ad un’attenta analisi delle performance, ed indispensabili per una corretta e funzionale strategia di C.R.O.

Inoltre è possibile utilizzare questi dati ed i relativi filtri per creare delle Audience che poi potrai inserire direttamente nelle tue campagne Facebook. (Inserisco la Screen come immagine del Post).

Uno strumento molto semplice da usare ed assolutamente elastico, in grado di poter generare moltissime combinazioni utili ad effettuare strategie di retargeting con obiettivi di cross & up Selling davvero Potenti!

a presto!

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .