Ciao a tutti,
oggi volevo condividere con voi alcune Best Practices che consiglio di seguire sempre.
Una delle cose fondamentali nell’analisi, progettazione e realizzazione di una strategia di Social Marketing è senza dubbio quella di studiare il mercato di appartenenza del cliente. E quale miglior modo di farlo se non studiando i competitor diretti o desiderati?
Facebook, Instagram e Linkedin danno ad ognuno di noi la possibilità di visionare le campagne marketing attive sulle proprie pagine con strumenti gratuiti.
Non lo sapevi? Da oggi non saprai più farne a meno!
Facebook e Instagram ti forniscono una vera e propria libreria delle inserzioni. La Facebook ADS Library. Potrai infatti cercare qualsiasi pagina presente sul Social Network ed osservarne le ADS in corso anche su Instagram. Non male vero?
Anche Linkedin ha una funzione simile e molto comoda. Entrando nella pagina del competitor che intendi studiare, scorrendo i post, troverai il bottone Annunci. Basta cliccare per accedere a tutte le sponsorizzate attive e non solo!
Si tratta di strumenti molto facili da usare ma Fondamentali per la pianificazione di una corretta attività di Social Marketing.
Li utilizzate anche voi? Fatemi sapere cosa ne pensate,
a presto