Case Study & TIPS : Social Marketing B2B

Case Study & TIPS : Social Marketing B2B

👉 Ottenere Contatti qualificati B2B. Utilizzare il Marketing Conversazionale e Convertirli in ordini con il ChatBot su Messenger.

E’ questa la strategia realizzata per un noto Ingrosso del Segmento della #RistorazioneCollettiva con eccellenti Risultati.

I Social Network, LinkedIn escluso, sono notoriamente un canale Marketing “scomodo” per il B2B. Con le giuste targetizzazioni, Look a Like, Funnel d’acquisizione e strategie di Retargeting possono però diventare un’ottima sorgente di NUOVI e potenziali contatti e poi CLIENTI!

ℹ In questo Post volevo condividere in breve con voi la Strategia Utilizzata e con alcune Slide delle TIPS Utili al Social Marketing B2B.

Ovviamente questa è solo una “piccola” parte di una strategia Digitale che comprende anche GoogleADS, E-Mail Marketing e Automation Marketing.

►►► I risultati sono stati davvero Importanti. Il Fatturato del Cliente ha avuto una crescita Settembre2019 su Settembre2020 di oltre il 350%!

Soprattutto trattandosi di B2B la LifeTimeValue sarà senza dubbio molto soddisfacente e duratura nel tempo.

Spero di aver suscitato interesse e spunti utili, se avete voglia di condividere la vostra opinione riguardo questa strategia o parlare delle vostre strategie di Social Marketing B2B commentate pure.

A presto

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .