C.R.O. Trick per E-Commerce Fashion

C.R.O. Trick per E-Commerce Fashion

Ciao a tutti, oggi volevo raccontarvi una strategia di CRO che ho utilizzato su diversi portali E- Commerce Fashion con ottimi risultati sin da subito.

Si tratta di un intervento da effettuare all’interno delle Categorie prodotto, dove andrete a mostrare ai vostri utenti il vostro Catalogo prodotti.

Come ben sapete o potete facilmente immaginare, è Fondamentale mostrare da subito i migliori prodotti agli utenti, così da poter massimizzare l’impulso d’acquisto.

Solitamente i prodotti, nel 90% dei casi potete ordinarli per “Più Venduti” – Ultimi Inseriti – Prezzi Crescente o Decrescente.

Il segmento Fashion è però diverso da tutto il resto. Le variazioni (es. Colore) e le Taglie possono spesso portarvi fuori strada, e mostrare all’utente prodotti errati perché privi di assortimento di taglia o colore.

Qui c’è il mio “trucchetto”. Ho creato un piccolo algoritmo che mostra all’utente i prodotti per Rilevanza. Ovvero una selezione dei :
– Più Venduti
– Più Assortiti in Colore
– Con più taglie disponibili

In questo modo mostreremo da subito i prodotti dove abbiamo più vendite, con più scelta di colore e taglia. E quindi aumenteremo notevolmente il tasso di conversione!

Cosa ne pensate? Utilizzate anche voi strategie di CRO in proposition?
Fatemi sapere

A presto

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .