💭 CBO – Come Facebook ed il Machine Learning possono aiutarti

💭 CBO – Come Facebook ed il Machine Learning possono aiutarti

Oggi volevo condividere con voi le mie riflessioni sulla CBO (Campaign Budget Optimization), ovvero la modalità di divisione del Budget che Facebook ha reso obbligatorio da Settembre 2019.

La CBO a mio parere è un salto di qualità ed un importante aiuto a tutti i SMM. La possibilità di ottimizzare i propri investimenti grazie al Machine Learning di un colosso come Facebook è davvero un’occasione unica.

Come Utilizzare al Meglio la CBO? Come prima cosa è bene sapere che stiamo parlando di una ottimizzazione a livello di campagna. E’ quindi fondamentale gestire bene i vari ADSET per permettere all’algoritmo di massimizzare le performance.

In poche parole (se volete possiamo approfondire in privato), la CBO farà performare al massimo il vostro budget in riferimento all’obiettivo impostato in fase di creazione campagna.

👉 Se il vostro obiettivo sarà : Conversione => Acquisto, l’algoritmo, terminata la fase di apprendimento, farà si che le vostre ADS siano mostrate ai Migliori utenti con maggiore possibilità di Acquisto dei vostri prodotti. Eccezionale no?

E voi vorreste approfondire questo argomento? Cosa ne pensate?

A presto e Grazie per l’attenzione 👋

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .