Conversion Rate del 21,7% con Telegram!

Conversion Rate del 21,7% con Telegram!

Community + Telegram + Sondaggio + Promo = 21,7% Conversion Rate!

“Customer Centricity. Utente al centro. Customer Journey personalizzate. Promozioni personalizzate. Strategia Customer Based”

Quante volte abbiamo sentito parlare di questi concetti? Oggi voglio condividere un case, che racchiude al 100% questa visione strategica in pochi semplici step e praticamente con investimento zero ha portato interessanti risultati, in termini di transazioni e conversion rate.

Touchpoint Utilizzato: Telegram Doppelganger Official

Customer Base: 2.200+ Utenti iscritti al Canale (Utenti ingaggiati solamente tramite attività organiche cross-platform come social, whatsapp, e-mail, etc…)

Obiettivo dell’attività: Trasformare i nostri iscritti al canale Telegram in parte attiva del processo promozionale aziendale. Invitandoli a scegliere le categorie di prodotto preferite per ottenere una promozione esclusiva. Oltre questo, anche stimolare e rinforzare il legame dell’utente con il nostro brand.

Strumento dell’interazione: Sondaggio su Telegram con scelta della categoria preferita dove ottenere lo sconto.

Il Copy: “Promo Esclusiva Telegram! Su quali categorie della Nuova Collezione vorresti ricevere un Extra 20% di Sconto per 24h?

  • Abiti e Giacche
  • Camicie e Maglie
  • Pantaloni e Bermuda
  • Polo e T-Shirt

La risposta con più voti, entro le 16:00 di oggi (12.04.2023), sarà quella vincitrice! Subito dopo invieremo lo sconto che sarà valido fino al 13.04.2023 sul nostro e-commerce! “

Il Risultato nelle 4h del sondaggio: Oltre 700 Letture e 55% di voti!

Conversion Rate: Oltre il 21,7%! Dato basato sugli utenti che avevano votato la PROMO “vincente. Revenue > di 4.000€ in 24h!

New Client? 42% di Utenti al primo Acquisto!

Dati Raccolti: Categoria con principali interesse nell’attuale situazione di mercato, identificazione tramite CRM degli utenti più sensibili a questa tipologia di Promo, aumento della Retention e aumento del coinvolgimento cross-canale, arricchimento del CRM rispetto all’utilizzo di uno specifico touchpoint.

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .