Sono molto contento di condividere un altro progetto portato a termine! Doppelganger + Salesforce = CRM a supporto delle vendite e del consumatore!
Dal 1° febbraio, infatti, in Doppelganger abbiamo finalmente unificato sotto ogni aspetto il nostro ecosistema fisico con quello digitale.
Una gestione dei dati e dei flussi transazionali coerente e unificata, attraverso l’utilizzo di un tool di altissimo valore: Salesforce CRM.
Con l’importante obiettivo di fornire alla nostra rete vendita, al team marketing e, non per ultimi, ai nostri clienti un’esperienza sempre più Phygital e personalizzata.
Dopo diversi mesi, e non con poca fatica, grazie alla collaborazione di tutto il team Doppelganger, di Salesforce e di Lobra, questo progetto è diventato realtà!
Non esiste più nessuna barriera nei nostri Punti Vendita Diretti, Franchising o nell’ E-Commerce. Tutto è a disposizione della nostra forza vendita e del nostro management.
Quali traguardi abbiamo raggiunto? Ecco 5 macro Pillar del nostro progetto:
- Completa Condivisione del Dato e accessibilità a tutti i punti vendita (sempre nel totale rispetto della GDPR!)
- Massima Personalizzazione dell’esperienza Cliente grazie alla scheda Utente iper-customizzata e all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale per UP e Cross-Selling.
- Customer Segmentation, per un’ottimizzazione dell’attività di Marketing Automation e ADV ai massimi livelli.
- Ottimizzazione del Customer Care: il nostro servizio clienti saprà gestire qualsiasi ticket in qualsiasi momento.
- Analisi & Reporting di altissimo livello, grazie alla BI Salesforce a supporto del nostro team di management.
A brevissimo, inoltre, il Journey dei nostri clienti sarà arricchito da nuovissime funzionalità e servizi completamente customizzati. E con il supporto dell’AI ci sarà davvero da stupirsi!