Digital Talk! Intervista sul ruolo del Phygital nel Fashion

Digital Talk! Intervista sul ruolo del Phygital nel Fashion

Condivido una mia breve intervista realizzata da Emmemedia sul ruolo del phygital nel settore Fashion.

  1. Come è cambiato il settore del fashion con l’avvento del digitale?

Il cambiamento è stato radicale. La digitalizzazione ha permesso a tantissimi Marchi di aumentare rapidamente la propria awareness e creare legami sempre più diretti con i propri consumatori.

La notevole mole di dati raccolti grazie agli strumenti di digital analytics, permette inoltre di creare strategie, prodotti e attività di marketing su misura per la propria base clienti.

L’integrazione poi del modello ecommerce a quello del social shopping rende sempre più fluida il journey del consumatore, aumentando notevolmente i touchpoint.

La chiave del successo però resta come sempre quella dell’integrazione omnicanale. Regalare un’esperienza di shopping unica e multi canale ad ogni consumatore.

  1. Cosa fanno oggi le aziende fashion per integrare l’online e l’offline?

Tutto il settore del fashion e non solo punta dritto verso l’omnicanalità. Integrare ogni canale di vendita con l’altro per garantire un journey fluido e unico ad ogni consumatore.

Noi di #Doppelgänger abbiamo scelto di investire strategicamente e con molta decisione sull’omnicanalità.

La centralizzazione del dato, l’analisi dello stesso e la condivisione di front-end personalizzati per ogni singolo cliente sono solo alcuni degli aspetti strategici per il nostro Brand.

Scegliere il prodotto in negozio con il supporto dei nostri attentissimi addetti alla vendita, ordinarlo online tramite il nostro servizio di assistenza Whatsapp e poi nel caso utilizzare il servizio di reso 100% gratuito è solo un esempio di integrazione multi-canale.

  1. Quali sono, secondo la tua esperienza, i principali vantaggi di un fashion phygital?

Ce ne sono diversi sia per i consumatori che per i Brand stessi: ad esempio, la possibilità di essere sempre top of mind per i nostri clienti e viceversa di far vivere esperienze di shopping e assistenza al 100% personalizzate.

La possibilità di avere un approccio #datadriven, con il cliente al centro, e realizzare quindi un ecosistema phygital al servizio del consumatore con alte performance di conversione e gradimento.

Scritto da
federico
Commenta

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Federico Dezi

E-commerce Manager & Marketing Specialist
Linkedin. https://www.linkedin.com/in/federicodezi/
Mail. me@federicodezi.com
Mobile. +39 3341737489

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .